La mostra “Dalí Siena – Da Galileo Galilei al Surrealismo” è stata inaugurata presso il Palazzo delle Papesse a Siena il 19 settembre 2020 ed espone circa 100 fra le più importanti opere dell’artista, che raccontano il grande interesse che la matematica e le scienze suscitarono nel Maestro del Surrealismo.
Il percorso espositivo è stato pensato e realizzato dalla Dalí Universe, società diretta da Beniamino Levi specializzata nella promozione delle opere di Salvador Dalí sotto la direzione artistica di Roberto Pantè.
La mostra analizza il rapporto tra Dalí e le scienze matematiche e come queste hanno influenzato le sue opere, la sua visione del mondo dello spazio del tempo, come la sua psicologia tormentata e il suo animo inquieto abbiamo vagato al centro della disgregazione di quei punti fermi che prima avevano caratterizzato i confini dell’uomo.
Il concept museale e la produzione dei contenuti, la visual e brand identity, le attività di comunicazione, social media e web marketing, la realizzazione del sito internet www.daliasiena.it, l’organizzazione dell’evento di inaugurazione, la gestione dei social network sono a cura di Phantasya.