Mostra Spellbound: Scenografia di un sogno
Phantasya Communication (Roberto Panté) in collaborazione con “The Dalí Universe” (Beniamino Levi), si è occupata dell’organizzazione di un’importante Mostra, Premièr Europea, a Napoli presso La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta: Spellbound, scenografia di un sogno.
L’esposizione che ha suscitato enorme clamore da parte dei media ed uno strepitoso successo di pubblico, è incentrata sulla spettacolare scenografia che Salvador Dalí realizzò nel 1945 per un famoso film di Hichcock “Io ti Salverò”
In questa mostra in cui lo spettatore è accompagnato dalle opere di Dalí arricchite da multimedialità fino alla visione del capolavoro Spellbound, si è voluto creare un viaggio emozionale che portasse il pubblico a fare i conti con il proprio inconscio.
Il vernissage che si è tenuto il 13 aprile è stato scandito da momenti d’arte di grande impatto emotivo coinvolgendo un pubblico numeroso in un percorso espositivo dal taglio cinematografico e multisensoriale.
La serata presentata da Veronica Maya al fianco di Beniamino Levi, presidente del The Dalí Universe e Roberto Pantè direttore Artistico dell’esposizione, si è conclusa con la presenza di Marisa Laurito.
Intanto la Mostra sta già ottenendo uno strepitoso riscontro, confermato da numerose testate giornalistiche ed emittenti televisive locali e nazionali.