Tramite la rassegna stampa monitoriamo le testate giornalistiche più rilevanti, effettuando un’analisi delle notizie locali, nazionali e internazionali e forniamo un quadro chiaro di ogni settore, individuando tempestivamente le news e diventando così un valido strumento per ogni realtà imprenditoriale.
Ci curiamo di gestire, aggiornare e diffondere i contenuti in maniera corretta, pubblicandoli con cadenza periodica tramite i social media, le newsletter e campagne di e-mail marketing, permettendo così il giusto flusso di informazioni. Applicando l’organizzazione dei contenuti e l’architettura delle informazioni per semplificare e organizzare la pubblicazione web.
Attiviamo un flusso informativo finalizzato a rafforzare l’immagine dei nostri clienti ed a garantire la corretta informazione circa prodotti, iniziative ed eventi promossi, utilizzando le risorse del web e dei mezzi di comunicazione per rafforzare e trasmettere una buona immagine aziendale.
Essere presenti sui social network in maniera efficace consente alle aziende di aumentare la propria notorietà e migliorare il posizionamento presso la mente dei consumatori, oltre che contribuire a fidelizzarli costruendo un rapporto diretto con il proprio target.
Per ottenere questi obiettivi è importante studiare i messaggi, il linguaggio più adeguato a rafforzare la relazione con il target e la migliore strategia di diffusione partendo dalla scelta dei giusti canali.
La rintracciabilità sul web è una componente fondamentale per il successo di un’azienda, attraverso campagne che integrano diverse azioni, permettiamo ai nostri clienti di posizionarsi al meglio in rete.
I motori di ricerca e la posizione di determinati risultati hanno un valore chiave in questo scenario, determinando spesso la reputazione positiva o negativa di un’azienda, per questo è importante studiare la giusta strategia e garantire ai siti un’indicizzazione ottimale attraverso un lavoro costante sulle keyword, sullo scambio di link e fasi di attività onsite e offsite.
Gli eventi costituiscono un momento di interazione e dialogo diretti con il proprio pubblico, per cui hanno un valore comunicativo essenziale nella gestione dei rapporti con il target e gli stakeholder.
Realizziamo eventi promozionali, cicli di eventi ed appuntamenti istituzionali di alto profilo, con l’obiettivo di creare notorietà per un prodotto o un’azienda e, in alcuni casi, di creare un asse preferenziale di discussione, uno scambio di esperienze e sinergie, da cui possano emergere proposte utili per lo sviluppo economico e sociale a livello locale, regionale e nazionale.